Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Roma: arriva Capitale Donna

Nuovo progetto a favore delle imprese femminili   02/02/2007


L’Assessorato alla Scuola, Diritto allo Studio e Formazione Professionale della Regione Lazio, attraverso la Sovvenzione globale – Azione di accompagnamento per la partecipazione femminile al mercato del lavoro, finanzia l’apertura di un nuovo centro servizi a Roma, che ha lo scopo di favorire la nascita di imprese femminili.
Capitale Donna è il nome del progetto che intende favorire l’auto-impiego, formare le potenziali neoimprenditrici, migliorare le competenze specifiche e trasversali delle imprenditrici e aspiranti tali. Capitale Donna promuove inoltre nuove forme di microcredito, un efficace strumento di lotta alla povertà che permette alle persone in situazione di povertà ed emarginazione, le donne in particolare, di aver accesso a servizi finanziari e creare così imprese e lavoro, contribuendo a diffondere il benessere ad intere società.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Capitale Donna:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta