Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
Otto marzo per le donne e con le donne africane
Serata per la pace, lo sviluppo e i diritti umani del continente 07/03/2006
Ci sono svariati modi per celebrare l’8 marzo 2006, se però si vuole cogliere l’occasione di unire una serata di divertimento alla solidarietà e all’impegno, le possibilità di scelta sembrano ridursi drasticamente.
Sembra andare proprio in quest’ultima direzione la serata Rete delle donne africane per la pace, alle 20.30 presso il centro Baobab in Via Cupa 1 a Roma, proposta dalla Commissione delle Elette della Provincia di Roma assieme al Coordinamento per il sostegno a distanza La Gabbanella e le associazioni partner Aina, Comitato di solidarietà con il popolo eritreo, Energia per i diritti umani, Essegielle, Fondazione Don Orione, Gruppo Aleimar, Il Noce, Mais, Mondincontro, Progetto Rwanda, Sev Orione ’84, Voci della terra.
Le donne della Rete, assieme a rappresentanti provenienti dal Burundi, Congo, Costa d’Avorio, Eritrea, Mozambico, Senegal, Sudafrica, Sudan e Rwanda, intendono promuovere in questa sede gli obiettivi della rete delle Donne Africane per la Pace, tra i quali quello di favorire un confronto sulla tutela dei diritti delle donne, il valore della solidarietà, la promozione di una pace duratura e lo sviluppo sostenibile in Africa.
Una serata di musica e danze, animata dai ritmi del gruppo senegalese I tamburi di Gorée, ma anche un’occasione per gustare la speziata cucina eritrea a base di sambusa, cous cous e zighinì.
Per partecipare è necessaria la prenotazione presso La Gabbianella al numero 06.483381.
Per saperne di più sulla serata:
Le ultime dal notiziario Donne
Vedi le altre dal notiziario Donne