Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilitą

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il dopo di noi comincia adesso con tutti noi

A Roma‚ convegno promosso dall’Istituto Leonarda Vaccari   20/01/2011


Giovedì 27 gennaio 2011‚ alle ore 9.30‚ presso l’Istituto Leonarda Vaccari in viale Angelico 20/22 a Roma si terrà il seminario Il dopo di noi comincia adesso con tutti noi‚ organizzato dalla Consulta delle persone con disabilità e delle loro famiglie del Municipio Roma XVII in collaborazione con l’Istituto Leonarda Vaccari.
Il seminario vuol essere solo un primo momento informativo di una lunga serie di altri approfondimenti volti alla creazione di condizioni di vita che consentano una separazione non traumatica dei genitori dai figli con disabilità‚ creando per loro un futuro in un nuovo ambiente familiare nel rispetto della persona e nella serenità dei genitori.
Al seminario interverranno Suzanna Mazzà‚ Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma XVII‚ e Silvia Bracci‚ Direttore del Servizio Disabili Adulti e Tutela della Salute Mentale ASL RME‚ che informeranno sul bisogno residenziale del territorio.
Un’interessante tavola rotonda sul tema Aspetti giuridici ed economici del dopo di noi: le nuove prospettive della tutela della disabilità si inserirà a metà della mattinata‚ per poi proseguire con le testimonianze di Fausto Giancaterina‚ ex Direttore U.O. Disabilità e Salute Mentale del Comune di Roma‚ Aldo Pacifici‚ del Forum Italiano sulla Disabilità‚ Enzo Razzano‚ di Fondazione verso il futuro‚ e di Saveria Dandini‚ dell’Istituto Vaccari.

Per saperne di pił:
Locandina con il programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilitą


Vedi le altre dal notiziario Disabilitą

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta