Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Concorso di poesia per non vedenti e ipovedenti

L’iniziativa parte dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Reggio Emilia   08/09/2010


Siamo giunti alla XIX edizione del Concorso di poesia riservato a non vedenti e ipovedenti‚ promosso dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Reggio Emilia. Si tratta di una competizione di livello nazionale riservata a ciechi assoluti e minorati visivi con un residuo visivo non superiore a 1/10.
Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 12.00 di venerdì 29 ottobre 2010.
Ogni concorrente potrà inviare un massimo di due opere‚ contrassegnate da un motto o da una sigla. Esiste la possibilità di inviarle in scrittura braille oppure in nero. Le opere‚ per gareggiare‚ non dovranno aver partecipato alle edizioni precedenti del concorso medesimo.
Fondata nel 1920‚ l’Unione italiana ciechi e ipovedenti favorisce la totale attuazione dei diritti umani‚ civili e sociali dei ciechi‚ la loro equiparazione sociale e l’integrazione in ogni ambito della vita civile.
Si spiega così l’intenzione‚ reiterata negli anni‚ di lottare per consentire ai portatori di handicap visivo di esprimersi mediante la scrittura di poesie prodotte con gli altri sensi a loro disposizione.

Per saperne di più: Sito dell’Unione Italiana ciechi e ipovedenti di Reggio Emilia

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta