Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Festival internazionale delle arti differenti 2010

Quando la diversità è nell’arte   12/04/2010


Prende il via la dodicesima edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti dal titolo Fatti di verità che si svolgerà a Capri‚ Modena‚ Bologna e Correggio dal 2 al 30 maggio 2010.
Il Festival‚ che dal 1999 viene organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno‚ ha come scopo quello di puntare i riflettori sulla valorizzazione di ogni singolo individuo‚ partendo dall’assunto che‚ nonostante la condizione di limite di partenza dei partecipanti‚ fisica o psichica‚ sia sempre possibile puntare all’eccellenza.
Il titolo di quest’anno Fatti di verità‚ è un auspicio per far sì che il Festival sia l’occasione per incontrare e conoscere l’altro. La prima giornata sarà dedicata alla mostra d’arte irregolare su La Figura della Protezione (dal 2 al 30 maggio al Castello dei Pio a Carpi) e proseguirà con proiezioni cinematografiche‚ spettacoli di musica‚ teatro e danza realizzati da artisti italiani e stranieri‚ convegni‚ laboratori ludicomotori di danza‚ musica e di arti marziali.
Le giornate del Festival sono dedicate al confronto tra varie esperienze con la formula di workshop diretti a centri socio-riabilitativi e a scuole dove la protagonista è l’integrazione tra artisti disabili e non.
Per maggiori informazioni Cooperativa Sociale Nazareno via Bollitora Interna 130‚ Carpi (MO) tel. 059.664774.

Sito di Nazareno-coopsociale

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta