Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Iniziano le paraolimpiadi a Vancouver

In Canada per 600 atleti   11/03/2010


Dal 12 al 21 marzo 2010‚ in Canada‚ 600 atleti provenienti da 40 nazioni sono invitati a partecipare all’evento dello sport disabile più atteso del 2010‚ le paraolimpiadi invernali di Vancouver.
Le cinque discipline in cui competono gli atleti sono sci alpino‚ sci di fondo‚ biathlon‚ ice sledge hockey e weelchair curling‚ mentre i luoghi pronti a ospitarli sono‚ rispettivamente‚ Vancouver per gli sport di squadra e Whistler per gli sport individuali.
A rappresentare l’Italia in questa X edizione dei giochi saranno 43 atleti azzurri che tenteranno di portare a casa la vittoria. Alle ultime paraolimpiadi invernali di Torino 2006 l’Italia ha vinto 8 medaglie (due ori‚ due argenti e quattro bronzi)‚ risultando decima nella graduatoria dominata dalla Federazione Russa con 33 medaglie.
La visibilità dell’evento sarà garantita dalle telecamere della e Rai e di Sky Sport il quale si è impegnato a fornire quasi cento ore di trasmissioni totali con sei ore di diretta al giorno e ampi spazi di approfondimento.
Per l’acquisto dei biglietti tel. 001 54127 23188 (Cari Jenkins)‚ fax 001 80160 62884‚ e-mail: tickets@eventurezone.com

Sito di Vancouver 2010

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta