Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilitą

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una gardenia per combattere la sclerosi multipla

Vendita in oltre 3.000 piazze italiane   04/03/2010


Da sabato 6 a lunedì 8 marzo 2010 in più di 3000 piazze italiane l’ AISM‚ Associazione Italiana Sclerosi Multipla organizza una vendita di beneficenza durante la quale sono distribuite oltre 230.000 piante di gardenia.
Il ricavato è investito per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla‚ malattia misteriosa capace di distruggere le guaina di mielina che protegge i nervi‚ negli studi sulle cellule staminali adulte‚ nelle neuro immagini e nella ricerca terapeutica.
Parte dei fondi contribuiranno sia a sostenere gli studi sulla CCSVI‚ insufficienza celebro spinale venosa cronica che rappresenta un altro fattore di rischio per la sclerosi multipla‚ sia a incrementare servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla. Inoltre verrà finanziato anche il progetto Donne oltre la sclerosi multipla che prevede una serie di incontri sul territorio per coinvolgere e informare le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa‚ sociale e familiare.
Ad invitare tutti all’acquisto della pianta sono le donne della campagna AISM 2010: la campionessa di scherma Valentina Vezzali‚ l’attrice Antonella Ferrari‚ la cantante Noemi‚ la conduttrice radiofonica e attrice Michela Andreozzi e la Vee-Jay Carolina Di Domenico. A sostegno della manifestazione sono coinvolti anche l’Associazione Nazionale Bersaglieri‚ quella dei Carabinieri e quella dei Vigili del fuoco.

Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilitą


Vedi le altre dal notiziario Disabilitą

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta