Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rompiamo il silenzio mediatico sul Congo

Presentazione del libro Europa‚ Crimini e censura in Congo   02/10/2013


Collettivo per il Congo invita alla presentazione del libro Europa‚ Crimini e censura in Congo. I documenti che accusano di Charles Onana‚ giornalista d’inchiesta di origine camerunense. L’appuntamento è per venerdì 11 ottobre 2013 alle ore 16.00 presso la Sala Metodista in via Firenze 38 a Roma.
In Europa‚ è molto difficile parlare delle vittime congolesi e del saccheggio delle risorse naturali della Repubblica Democratica del Congo (RD Congo)‚ nonostante i numerosi rapporti delle Nazioni Unite su questi temi. Secondo Onana‚ i media e i politici europei affrontano la problematica congolese semplicemente attraverso il prisma delle FDLR e dei Mai–Mai‚ ignorando completamente le vere forze di occupazione. Parlare‚ per esempio‚ del ruolo del Ruanda e della sua ingerenza nella RD Congo è un tabù per le istituzioni europee e‚ addirittura‚ per le organizzazioni per la difesa dei diritti umani. È quindi necessario rompere la legge del silenzio.
Interverrà l’autore del libro‚ alla presentazione‚ seguirà un dibattito pubblico.
Per informazioni ulteriori: Jean Jacques Diku .393.7724421‚ Eric Mayele 334.6242161‚ Vicky Tshimanga 339.2383019 perilcongo@gmail.com

Per saperne di più:
Guarda la copertina del libro

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta