Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Religioni e conflitti regionali

Giornata di studio organizzata da International Association for Peace   28/02/2012


International Association for Peace organizza per venerdì 16 marzo 2012 Religioni e conflitti regionali‚ una giornata di studio pensata per approfondire il possibile ruolo delle religioni rispetto ai conflitti in atto in numerosi Paesi africani.
L’obiettivo dell’associazione costituita da cittadini stranieri‚ prevalentemente di origine somala‚ è quello di costituire in Paesi come la Nigeria‚ la Somalia‚ l’Etiopia‚ l’Eritrea‚ il Kenya‚ ma anche in Palestina‚ Israele‚ Libia‚ Afghanistan dei Centri di dialogo interreligioso‚ capaci di influire positivamente sui conflitti regionali. La giornata di studio si svolgerà dalle 9.30 alle 17.00‚ presso la sede dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes‚ in Via Liberiana 17 a Roma.
L’associazione intende iniziare il proprio percorso in Italia‚ aprendo il primo Centro di dialogo interreligioso a Roma.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Religions for peace e con il supporto dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta