Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Serata finale Write & Sing 2011

Concorso Letterario promosso dall’omonima associazione di Cittaducale (Ri)   06/06/2011


Si svolgerà sabato 11 giugno 2011 alle ore 18.00‚ presso l’Auditorium Varrone in via Terenzio Varrone 57 a Rieti‚ la premiazione della IV edizione del Concorso Letterario e Musicale Write & Sing. Ancora una volta le tre sezioni artistiche hanno ottenuto un gran numero di partecipazioni da quasi tutte le regioni italiane‚ confermando un trend in continua crescita. Nei concorsi di Poesia‚ Narrativa e Musica (nelle categorie Giovani e Adulti)‚ sono stati ben 163 i concorrenti totali (102 per la poesia‚ 45 per la narrativa‚ e 16 per la musica).
Tra loro 24 saranno premiati nella serata finale presentata dalla giornalista reatina Francesca Dominici‚ ma nessuno dei concorrenti selezionati conosce ancora il proprio piazzamento finale. Le opere in concorso sono a tema libero‚ con una sezione speciale dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Ospite d’Onore della serata il cantautore romano Pier Cortese‚ che si esibirà in alcuni suoi brani nel corso dell’evento‚ mentre l’accompagnamento musicale sarà affidato come nell’edizione 2010 al pianista Alessandro Cruciani.
Sono orgoglioso e contento‚ spiega il presidente di Write & Sing Matteo Scappaper aver deciso insieme ai soci dell’associazione di onorare in questa edizione il nostro bel paese con una categoria a tema. A darci ragione‚ l’arrivo di ben 40 opere cioè il 25% del totale‚ che hanno riguardato l’anniversario dell’Unità nazionale. Nonostante le innumerevoli difficoltà economiche che la nostra Onlus deve sostenere nel realizzare una manifestazione di portata nazionale‚ la sinergia e l’aiuto di tanti enti pubblici e partner hanno reso possibile arrivare alla quarta edizione. In quattro anni sono stati 500 gli iscritti che hanno concorso per un posto nelle nostre antologie.

Sito di Write & Sing

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta