Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Vittime di guerra in tempo di pace

Convegno promosso dall’Associazione Nazionale Assistenza Vittime Arruolate nelle Forze Armate   27/04/2011


L’A.N.A.V.A.F.A.F. - Associazione Nazionale Assistenza Vittime Arruolate Nelle Forze Armate e Vittimeuranio.com con il supporto di CESV Centro Servizi per il Volontariato del Lazio invitano al convegno dal titolo Le vittime della guerra in tempo di pace: dall’uranio impoverito all’amianto‚ dai vaccini agli incidenti.
Numeri esatti non ci sono. Ma nel 2007 il Ministro della Difesa Arturo Parisi fornì la cifra di 77 militari deceduti per possibili contaminazioni da uranio impoverito. La cifra non comprende ovviamente i civili. Inoltre vi sono casi relativi ad altri anni di cui non si ha notizia. A questi si aggiungono i militari‚ i cooperanti e i civili morti o ammalati a causa dell’amianto‚ dei vaccini‚ degli incidenti e così via.
Il convegno si articolerà in tre tavole rotonde con interventi di esperti‚ tecnici‚ testimoni‚ familiari e istituzioni.
L’appuntamento è per giovedì 5 maggio 2011 dalle ore 15.30 alle ore 19.00 presso la Sala di Palazzo Bologna in Via Santa Chiara 4 a Roma.
Per accedere nella sede del Senato è necessario segnalare‚ entro il pomeriggio del 3 maggio‚ la propria partecipazione scrivendo a promozione@cesv.org o telefonando al numero 06.491340.

Per saperne di più:
Programma
Invito

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta