Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A cena con Almar per una scuola in Kenya

Il 23 ottobre evento di beneficenza a Cittaducale (Ri)   05/10/2010


Si terrà presso il Palazzo Dragonetti di Cittàducale sabato 23 ottobre 2010 a partire dalle ore 20.30 Metti un Mattone anche tu‚ una serata di beneficenza a sostegno del progetto Diamo una scuola a Ndugu Zangu. L’iniziativa nasce da un’idea di Almar (Associazione Laziale Malati Reumatici)‚ in collaborazione con la Parrocchia di Cittaducale‚ la Pro Loco e il Comitato Festeggiamenti del Comune di Cittaducale.
Durante la serata‚ cena e musica dal vivo allieteranno quanti desiderano partecipare. Lo show prevede l’esibizione di Maurizio Villozzi‚ che eseguirà alcuni brani del famoso cantautore Renato Zero.
Contenuti ludici a parte‚ è opportuno sottolineare il carattere etico di un evento i cui proventi sono destinati alla Comunità di Nonno Luigi‚ associazione che sostiene il progetto di creazione della scuola. Ndugu Zangu‚ che in lingua swahili significa fratellanza. Si tratta di una comunità laico-cristiana situata nell’altopiano Kenyano. Non è un caso se Nonno Luigi viene chiamato così amichevolmente anche a livello istituzionale: occupandosi da ben 25 anni dei bambini in loco‚ la sua figura è molto importante.
Grazie alla sua tenacia‚ molti dei bambini sono sbarcati in Italia per essere sottoposti a delicati interventi chirurgici. Offrire loro un discreto livello di scolarizzazione è un passo importante per la crescita di un intero popolo‚ le cui sorti sono compromesse già dal giorno uno.

Per saperne di pił:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta