Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Esquilindo: per una città Linda e a misura del cittadino

Tre appuntamenti importanti tra settembre 2010 a giugno 2011   20/09/2010


Esquilindo è un progetto delle cooperative sociali Parsec ed EureKa Primo Onlus‚ finanziato dalla Provincia di Roma con il Patrocinio del I Municipio Centro Storico‚ rivolto a tutta la città ed in particolare al Rione Esquilino.
Nasce nel 2007‚ all’interno delle azioni sostenute dal Progetto Mediazione Sociale-Esquilino‚ con l’intenzione di costruire un’idea condivisa di città Linda‚ come risposta alle richieste di tanti cittadini e commercianti che desiderano contribuire in prima persona alla valorizzazione degli aspetti positivi del Rione‚ come volano per una sua riqualificazione.
Il progetto propone tre importanti appuntamenti‚ programmati tra settembre 2010 sino a giugno 2011.
Questi gli appuntamenti di settembre sono:
Martedì 21 IV edizione di Esquilindo che si_cura‚ un’iniziativa dedicata alla cura dell’ambiente‚ inteso come ambiente urbano‚ ma anche e soprattutto come spazio in cui si sviluppano relazioni sociali. L’evento‚ parte dal Nuovo Mercato Esquilino‚ sede operativa del Progetto sita all’interno del Banco della Mediazione Sociale che‚ mimetizzato tra i banchi di frutta e verdura verrà inaugurato alle ore per dare continuità al lavoro svolto negli anni precedenti.
Venerdì 24‚ a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00‚ sarà la volta di Il Banco delle relazioni: un banco situato nello spazio tra mercato alimentare e quello di merci varie che espone progetti‚ servizi‚ relazioni‚ pubblicizza tutte le diverse modalità con cui si esprime il volontariato e la solidarietà presente nel Rione. Il banco è dedicato a tutte le realtà sociali dell’Esquilino‚ e rappresenta una sorta di expò dell’associazionismo locale‚ della sua capacità di fare‚ tessere relazioni anche con l’arte e la cultura.
Domenica 26‚ dalle ore 10.00 fino alle 17.00 presso la scuola Di Donato‚ via Bixio‚ 83/85 ci sarà Bentornati a Scuola‚ la festa curata da genitori e insegnanti della Scuola Di Donato dove si potrà assistere gratuitamente alla dimostrazione delle attività sportive e artistiche‚ ai corsi di lingua e di musica che si terranno tutti i pomeriggi durante l’anno scolastico in corso.
Per informazioni ulteriori: Progetto Esquilindo tel. 06.89689965/6‚ 389.1116214‚ info@mediazionesociale.org
 
Programma completo delle iniziative

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta