Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Tivoli Sulle Ali della Leggerezza

Concerto promosso dall’associazione Famiglie di Angeli   06/07/2010


L’associazione Famiglie di Angeli organizza per il secondo anno consecutivo Sulle Ali della Leggerezza‚ concerto di musica classica che si terrà venerdì 9 luglio 2010 a Tivoli dalle ore 20.30 nella splendida cornice del Chiostro di Villa D’Este.
Le note di alcuni tra i più importanti miti della musica classica‚ come Bach‚ Rossini‚ Puccini‚ Donizetti‚ Debussy‚ saranno risuonate da un ensemble di noti artisti provenienti dal Giappone: Mimi Nagamuna al pianoforte e Soichi Ichikawa al violino forniranno il tappeto sonoro su cui cammineranno le voci di Rutsuki Mano‚ soprano‚ e Teruhiro Educhi‚ tenore. Sarà un viaggio contrassegnato da un movimento ritmico talvolta allegro‚ talvolta appassionato‚ struggente‚ o ancora sognante e malinconico.
Quello organizzato con il consenso della direzione di Villa d’Este è un evento rivolto a giovani‚ famiglie‚ istituzioni‚ onde informarli sulle attività sociali svolte dalla onlus tiburtina.
Famiglie di Angeli è costituita da genitori che hanno perso i figli e da professionisti e volontari che operano nel sociale. Nata per aiutare quei genitori che hanno avuto un lutto‚ l’associazione promuove e realizza eventi per prevenire e ridurre le stragi sulle strade. Il connubio tra socialità‚ solidarietà e musica‚ dunque‚ è un ottimo pretesto per facilitare la ripresa del cammino di vita.

Sito dell’associazione

Per saperne di pił:
Locandina del concerto

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta