Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Bando di concorso: Short Movies Awards & Logo Contest

Promossa dall’Organizzazione di Volontariato No Border Line Onlus   01/07/2010


L’associazione No Border Line Onlus indice un bando di concorso nell’ambito del progetto Zona Libera dal Razzismo‚ rivolto ai giovani del territorio della Provincia di Roma‚ per ideare il logo grafico del progetto ed un cortometraggio contro il razzismo.
Zona Libera dal razzismo è un progetto attivato grazie al sostegno dell’Assessorato allo Sport Giovani e Tempo libero della Provincia di Roma‚ ed è stato primo classificato nel Piano Locale Giovani della Provincia‚ graduatoria di intervento IGIS. L’obiettivo è quello di partecipare attivamente alla prevenzione e contrasto di forme di discriminazione e razzismo su tutto il territorio del 4° quadrante della provincia di Roma‚ corrispondente‚ all’incirca‚ ai comuni dei Castelli Romani e dei monti Prenestini‚ tramite iniziative che aiutino la diffusione di una cultura della differenza come caratteristica positiva‚ vera e propria ricchezza di una società in continua evoluzione.
Il Bando‚ rivolto a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni‚ residenti nel 4° quadrante della Provincia di Roma‚ prevede due tipologie di elaborazione: l’ideazione del logo grafico del progetto Zona libera dal razzismo e la creazione di un cortometraggio contro il razzismo.
Il Contest grafico di elaborazione del logo del progetto prevede‚ oltre alla vincita di un computer‚ che il logo selezionato venga utilizzato per la realizzazione dei gadgets del progetto: magliette‚ stickers/adesivi che‚ in migliaia di copie‚ verranno distribuiti sul territorio.
Il Contest video di elaborazione di un cortometraggio contro il razzismo - short movies award consiste invece nella produzione di un cortometraggio video di durata compresa tra i 3 e i 20 minuti. I corti verranno visionati e selezionati da una giuria qualificata e la premiazione avverrà in una giornata-evento‚ a fine agosto‚ nel corso della quale verranno proiettati tutti i materiali in concorso: l’autore del corto selezionato vincerà un viaggio a Milano‚ in occasione della 15esima edizione del Milano film festival (dal 10 al 19 settembre 2010)‚ alloggerà presso la Casa dei Registi ed il suo cortometraggio verrà proiettato nella sezione dei Corti Fuori Concorso.
Chi desidera partecipare deve iscriversi entro il 20 luglio 2010‚ inviando la scheda compilata all’indirizzo info@noborderonlus.orgĀ e far pervenire il materiale entro il 20 agosto 2010.
Per ulteriori informazioni: Organizzazione di Volontariato No Border Line presso il Wiki Hostel‚ via Colle Casette 34 Zagarolo info@noborderonlus.org 3771179742‚ 3282236752.

Sito No Borde Line

Zona libera dal razzismo

Progetto Move Up

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Mama Africa“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta