Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giorni felici per i giovani reduci dal disagio

Officina di Teatro Sociale collabora allo spettacolo Oh Happy Day!   17/06/2010


Il fortunato spettacolo teatrale Oh happy day!‚ vincitrice del Piano Locale Giovani della Provincia di Roma‚ debutterà a Roma sabato 19 giugno 2010 presso la Fonderia delle Arti alle ore 21.00. La commedia‚ scritta da Giorgio Spaziani e diretta da Emanuela Giovannini‚ si configura come un progetto di ampia portata in grado di coinvolgere diversi settori della cittadinanza. Tra questi il volontariato e‚ in particolare‚ l’Officina di Teatro Sociale.
Il Carrozzone di Oh Happy day‚ dopo aver solcato i palchi di molte regioni italiane‚ arriva nella capitale e chiama a raccolta i giovani dell’Officina di Teatro Sociale per la gestione della parte tecnica dello spettacolo. Ragazzi reduci da procedimenti penali‚ disagio sociale e familiare‚ sono chiamati a una vera e propria esperienza lavorativa per tutto il tempo della rappresentazione: si parte il 19‚ si prosegue in replica domenica 20 giugno 2010 allo stesso orario‚ per poi tornare ad allietare il pubblico da venerdì 25 giugno a sabato 3 luglio 2010.
Nata nel 2008 grazie al contributo della Regione Lazio‚ l’Officina di Teatro Sociale è attiva presso il Carcere Minorile Casal del Marmo‚ nonché presso la Casa Famiglia Il fiore del Deserto. Si presenta come un punto di aggregazione‚ all’interno del quale è possibile frequentare laboratori di teatro‚ danza‚ grafica‚ canto‚ e corsi di formazione il scenotecnica‚ sartoria‚ cucina.

Per saperne di più

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta