Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Artisti di strada contro i fenomeni di bullismo

Iniziativa promossa dall’associazione Bambino Oggi...Uomo Domani Onlus   11/06/2010


Si chiama Artisti per Strada l’iniziativa che vede coinvolti artisti‚ calciatori e cantanti‚ è destinata al finanziamento del progetto Genitori a scuola promosso dall’Associazione Bambino Oggi...Uomo Domani Onlus che mira a prevenire fenomeni di bullismo‚ depressione e devianze giovanili‚ attraverso l’organizzazione di seminari gratuiti negli istituti scolastici romani.
Tutti i quadri esposti all’interno della mostra provengono dalla tela di metri 3x30 stesa davanti la Basilica di San Giovanni durante il concerto del Primo Maggio da Graziano Cecchini.
I quadri‚ che compongono la tela‚ sono stati realizzati da gente comune presente al concerto del Primo Maggio‚ e sono stati firmati dai giocatori dell’A.S Roma‚ e da personaggi del mondo dello spettacolo.
La mostra avrà luogo durante la settimana che va dall’11 al 18 giugno 2010‚ nella sede romana della Spencer & Lewis in Viale Angelico 3 (zona Prati).
La tela sarà venduta su eBay‚ a scopo di beneficenza‚ a partire dall’11 fino al 18 giugno 2010.
Bambino oggi...Uomo domani nasce con l’obiettivo di diffondere e promuovere presso l’istituzione scolastica e familiare valori quali: la tolleranza‚ la solidarietà‚ la cooperazione‚ il rispetto degli altri e della natura. Per aiutare anche a prevenire ed evitare in particolare fenomeni di bullismo‚ depressione e devianze giovanili‚ l’associazione si avvale da tempo di numerosi esperti del settore promuovendo convegni‚ seminari e incontri gratuiti con i genitori finalizzati al miglioramento dei rapporti sociali e familiari.
Graziano Cecchini fa parte di avanguardia futurista; è balzato agli onori della cronaca soprattutto per le sue azioni spettacolari‚ tra queste‚ l’aver colorato di Rosso l’acqua della Fontana di Trevi.

Sito dell’associazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta