Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Presentazione del film Due Volte Genitori

A cura dell’Associazione AGEDO   15/03/2010


Dopo il successo dell’anteprima romana e delle successive repliche di Due Volte Genitori. Parlano i genitori di lesbiche e gay film con per la regia di Claudio Cipelletti‚ il Nuovo Cinema Aquila di Roma ha deciso di tenere il film in programmazione per tutta la stagione.
Il prossimo appuntamento è per lunedì 22 marzo 2010‚ alle ore 21.00‚ si terrà l’incontro con l’Associazione Agedo‚ Associazione Genitori di Omosessuali seguirà alle 21.30 la proiezione del film.
Mio figlio è come io lo penso? Prima o poi ogni genitore‚ a causa di piccoli o grandi motivi‚ si è trovato di fronte a questo interrogativo. Due volte genitori entra direttamente nel cuore delle famiglie nel momento critico della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una figlia.
Attraverso un delicato lavoro di ascolto‚ il film indaga questo percorso tra le aspettative disilluse dai figli e l’accettazione‚ al di là dell’omosessualità in quanto tale‚ della propria rinascita come genitori. Dopo lo smarrimento‚ il senso di perdita e di colpa‚ poco alla volta si apre un nuovo percorso che porta queste famiglie a compiere un viaggio imprevisto‚ dai figli ai genitori‚ dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli. Mentre si richiude il cerchio tra le generazioni vince l’amore‚ ma non basta. Bisogna mettersi in gioco. E questi genitori hanno saputo farlo fino in fondo‚ regalandoci un’esperienza intensa e limpida‚ che diventa preziosa per tutti.
Un film per tutti per parlare in modo coinvolgente dei rapporti tra genitori e figli.
Per saperne di più

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta