Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Scatti e integrazione

A Roma due mostre raccontano chi sono i nuovi italiani   24/02/2010


Filo rosso delle due esposizioni: l’immigrazione divenuta ormai quotidianità‚ fenomeno strutturale e non più emergenza continua‚ e l’integrazione intesa non come assimilazione e quindi perdita della propria identità‚ bensì interscambio culturale.
Fino al 2 marzo 2010‚ presso Palazzo Valentini‚ sito in via IV Novembre 199/A‚ sarà allestita la mostra fotografica Famiglie italiane‚ promossa dall’Assessorato alle politiche culturali della Provincia di Roma e curata dall’associazione Antigone onlus. L’esposizione‚ che sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle 13.00‚ raccoglie una serie di reportage fotografici di Enrico Bartolucci incentrati sulla vita di cinque famiglie di origine differente‚ tra cui una italiana‚ scelte tra le più numerose comunità immigrate dell’entroterra romano: Bangladesh‚ Romania‚ Filippine‚ ex Iugoslavia.
Volti italiani – uguali diversi‚ allestita in collaborazione con la facoltà di Scienze della comunicazione dell’università La Sapienza e l’associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà‚ aprirà invece i battenti il 22 febbraio 2010 alle ore 17.30 presso la Casa della memoria e della storia sita in via San Francesco di Sales 5. Sarà gratuitamente visitabile da lunedì a sabato con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 fino al prossimo 31 marzo 2010. Giorgio De Camillis racconta il nuovo significato del termine italiani in cinque sezioni: da italiani si diventa a italiani si lavora‚ fino a italiani per un giorno‚ che illustra il mondo del turismo internazionale nelle nostre città.
Per ulteriori informazioni: tel. 06.44363191.

Sito dell’associazione Antigone

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta