Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Seconda festa delle biblioteche‚ dei musei e degli archivi del Lazio

Promossa dalla Regione in tutte le province   15/02/2010


Nei giorni 18192021 febbraio 2010 si tiene in tutte le province laziali la seconda edizione della festa delle biblioteche‚ dei musei e degli archivi del Lazio.
Organizzata dalla Regione Lazio‚ la festa ha inizio a Roma nella sede dell’ex GIL nel quartiere di trastevere. Il primo incontro‚ oltre a presentare l’intero programma della manifestazione‚ è orientato ad approfondire alcune tematiche riguardo il lavoro dei servizi culturali nel Lazio.
Le successive tre giornate che si tengono nei principali comuni romani consistono in eventi quali: mostre fotografiche‚ visite a musei‚ iniziative artistiche e altre manifestazioni riguardanti la cultura e l’arte. La caratteristica peculiare di tutti gli eventi è che‚ partendo dalla valorizzazione di un museo‚ una biblioteca‚ un archivio‚ propongono degli itinerari per scoprire le ricchezze del territorio circostante. Tali spostamenti sono facilitati attraverso un servizio di navetta‚ e arricchiti da soste di degustazione eno-gastronomiche‚ oltre che a letture e incontri culturali.
Gli elementi chiave di tutta la manifestazione sono rappresentati da: i musei come luoghi di conoscenza e promozione del territorio. Le biblioteche e gli istituti culturali come spazi di accoglienza e di incontro della comunità. Gli archivi come strumenti per la scoperta delle memorie e dell’identità.
Programma completo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta