Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo Io scelgo un futuro di legalità

Giornata a favore della legalità promossa dal Comune di Viterbo   24/11/2009


Il 27 novembre 2009 a Viterbo un’intera giornata sarà dedicata alla promozione del valore della legalità, voluta con forza e convinzione dall·Assessore alle politiche sociali e giovanili Daniele Sabatini.
L·evento è organizzato in collaborazione con l·associazione I grilli del Vigneto e vede la giornata strutturata in due parti: la prima, che si tiene nella mattinata, dedicata agli studenti, per i quali al Cinema Azzurro sarà proiettato il film I cento Passi; la seconda, nel pomeriggio, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori, dove si potranno ascoltare le voci protagoniste, purtroppo dolorosamente, della lotta per l·affermazione della legalità.
Da Luisa Impastato, nipote di Giuseppe Impastato, vittima della mafia (la cui storia è raccontata nel film I cento Passi, della proiezione mattutina), ad Aldo Pecora, giovane presidente dell·Associazione Ammazzatecitutti. Tante voci, unite da un·unica volontà: affermare la legalità come scelta di vita, diffonderne quanto più possibile il valore, ricordare chi ha pagato con la vita come esempio da onorare.
Consulta il programma completo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta