Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

"Pagine Viaggianti" progetto finalizzato a recuperare‚ valorizzare e regalare un nuovo viaggio al libro usato

A Villanova (RM) organizzato da Volontario per Te   10/01/2017


L’organizzazione Volontario per Te‚ nell'ambito delle iniziative di BookCrossing e Laboratorio creativo‚ ha aderito al progetto "Pagine Viaggianti"‚ ideato dall’associazione Culturale Libra‚ totalmente gratuito e finalizzato a recuperare‚ valorizzare e regalare un “nuovo viaggio” al libro usato‚ diversamente destinato al macero o allo smaltimento come rifiuto.

Ogni mercoledì‚ dalle 16:00 alle 18:00‚ chiunque potrà recarsi presso la sede di Volontario per Te a Via Garibaldi‚ 179 a Villanova (RM)‚ per lasciare i propri libri usati ma anche  prendere un libro e leggerlo o prendere un libro e portarlo via oppure  prendere un libro e lasciarne un altro.

I libri verranno raccolti fino a domenica 19 febbraio‚ giornata in cui tutti i libri recuperati verranno esposti in uno spazio allestito all’interno del parco della sede di Volontario per Te per lo scambio gratuito.

Nella stessa giornata si potranno ammirare anche gli scatti della collettiva di fotografia “I Volti di Tivoli”‚ a cura del Circolo Fotografico FuoriFuoco della Valle dell’Aniene e già esposti nell’ambito della manifestazione Tivoli Cult (www.circolofuorifuoco.it).

Il progetto "Pagine Viaggianti" ha ricevuto il Patrocinio delle Biblioteche di Roma e il sostegno ufficiale del Comitato Scientifico dell’Unesco e maggiori informazioni sul progetto si possono trovare su https://lepagineviaggianti.wordpress.com/ e http://www.libraduepuntozero.it/

Per maggiori informazioni contattare il numero: 338.5472529 o scrivere a: comunicazione@volontarioperte.org

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta