Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

IV Rapporto nazionale sul filo d’argento Auser

Una fotografia dei bisogni degli anziani in Italia   08/07/2011


Si svolge martedì 12 luglio 2011 alle ore 11.00 presso il Centro Convegni Carte Geografiche in via Napoli‚ 36 la presentazione del IV Rapporto nazionale sul filo d’argento promosso dall’Auser.
Hanno più di 75 anni e sono in maggioranza donne che vivono da sole. Sono gli oltre 433.000 anziani seguiti nel corso del 2010 dai volontari del Filo d’Argento‚ il Servizio di Telefonia Sociale dell’Auser attivo in tutta Italia.
I servizi resi schizzano a 2.201.076 con un incremento del 9‚6% rispetto all’anno precedente. Il 90% degli anziani seguiti non risulta inserito in alcun piano di assistenza pubblica‚ né è assistito da altri soggetti privati.
Lo sforzo dell’Associazione si è indirizzato verso la continuità assistenziale nei confronti dell’utenza storica e dei numerosi utenti acquisiti negli ultimi due anni (circa 68mila in più) a seguito dell’inasprirsi della crisi economica.
Introduce: Michele Mangano‚ presidente nazionale Auser‚ presenta il Rapporto Francesco Montemurro‚ direttore Ires Lucia Morosini.

Sito di Auser

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta