Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Anche a Viterbo: Filo d’argento il telefono amico degli anziani

Promosso dall’Auser   18/05/2010


L’associazione di volontariato Auser‚ impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo e la crescita del ruolo degli anziani nella società‚ mette a loro disposizione un numero verde gratuito 800.995988 al quale rivolgersi per avere informazioni‚ richiedere aiuto o semplicemente per avere un po’ di compagnia.
Alle chiamate risponderanno i volontari Auser del Punto d’Ascolto di Viterbo‚ con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì‚ la mattina dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18. Per le restanti ore della giornata il servizio è coperto dal Call Center nazionale con operatori diretti.
L’associazione nasce come un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale volta a valorizzare ogni fase della vita dell’uomo e ad evidenziare le capacità di ciascuno di dare e trovare aiuto. In quest’ottica l’Auser è costituita da anziani ma non solo‚ impegnati attivamente in svariati progetti e con la meta comune di migliorare la qualità della vita delle persone in età avanzata e nel far sì che questa fascia di popolazione sia più protetta e garantita.
Per ulteriori informazioni sull’associazione: via Saragat 8 01100 Viterbo; tel. 0761.254426‚ fax: 0761.270989‚ e-mail: auser.viterbo@lazio.cgil.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta