Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

ADA Lazio: un viaggio alla scoperta del proprio respiro

A Roma un incontro introduttivo al breathwork   18/02/2008


Si è svolto a Roma un incontro sull’arte del respiro intitolato Dai respiro alla tua salute, organizzata da Ada Lazio, l’Associazione per i Diritti degli Anziani. A spiegare l’arte del respiro, i suoi benefici e le tecniche per sfruttarne le potenzialità, è stata Anna Settimio Serio, ostetrica e operatrice di breathwork. L’iniziativa ha permesso ai presenti di scoprire una tecnica di meditazione e rilassamento e, allo stesso tempo, di capire il vero significato di un gesto naturale che ci accompagna dalla nascita fino alla morte e al quale spesso non si presta ascolto.
Alla base della filosofia del breathwork c’è la considerazione che il respiro è fonte di ricerca e di vita, punto di raccordo tra lo spirito e il corpo. Imparare ad ascoltarlo, capire in quali parti del nostro corpo si manifesta più liberamente e in quali, invece, risulta essere costretto ed inibito, consente di capire meglio se stessi nel rapporto con il proprio corpo e nella relazione con gli altri. All’incontro introduttivo seguiranno altri appuntamenti.
Per maggiori informazioni contattare telefonicamente lo 06.4740616.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta