Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma apre l’Hortus Urbis

Il progetto di un cantiere verde aperto in città   23/03/2012


Sono ormai oltre 100 gli orti e i giardini condivisi della Capitale e domenica 25 marzo 2012 cominceranno i lavori per Hortus Urbis‚ il primo orto antico romano nel cuore del Parco Regionale dell’Appia Antica. Per cominciare si terrà una grande festa aperta a tutti presso l’ex Cartiera Latina a via Appia Antica 42‚ nell’ambito delle iniziative della Festa di Primavera che ha in programma una serie di appuntamenti tutti green.
A partire dalle 11.00 avranno inizio le attività dedicate ai bambini‚ Bombe di semi per imparare a rendere fertile la terra e L’orto che verrà in cui i bambini si immagineranno l’orto che sarà; per arrivare alle 15.00 dove prenderà vita un vero e proprio baratto di semi tra cultori. Prenderanno parte all’iniziativa tante realtà istituzionali ed altre spontanee‚ che lavoreranno insieme per costruire il progetto di un cantiere verde aperto in città.
L’iniziativa deriva da un progetto di Zappata Romana e del Parco Regionale dell’Appia Antica che‚ con il patrocinio del Municipio Roma XI e della Provincia di Roma‚ nei prossimi mesi darà forma all’orto e si aprirà al contributo di tutti.
Chiunque desideri collaborare o aderire può contattare: Zappata Romana‚ mail zappataromana@gmail.com

www.zappataromana.net

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta