Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Piglio (Fr) Le strade dell’Agricoltura Sociale

Conferenza organizzata dal Distretto socio-assistenziale A   11/04/2011


La conferenza Le strade dell’Agricoltura Sociale organizzata dal Distretto socio-assistenziale A della provincia di Frosinone‚ si terrà venerdì 29 aprile 2011‚ dalle ore 9.00 a Piglio presso La Vecchia Fattoria‚ S.S. 155 Anticolana Anagni-Fiuggi (bivio di Piglio).
L’obiettivo principale dell’incontro riguarda la sensibilizzazione e la promozione sul proprio territorio di azioni e percorsi di agricoltura sociale‚ tra cui si colloca il progetto distrettuale La Sporta Verde. Questo consentirà la realizzazione di un programma di produzione di alimenti coltivati direttamente da persone in condizioni di svantaggio e volto all’inclusione sociale e lavorativa integrate alla valorizzazione del territorio rurale. La discussione‚ animata attraverso l’apertura di un tavolo tecnico‚ vedrà coinvolti soggetti istituzionali e non: gli Assessorati competenti per la Provincia di Frosinone e della Regione Lazio‚ l’Università della Tuscia Dip. di Economia Agroforestale e dell’Ambiente Rurale‚ le Associazioni di Categoria‚ il Terzo Settore e le associazioni di volontariato locale.
La conferenza‚ la cui partecipazione è gratuita‚ è aperta a tutti quanti interessati tra Enti‚ aziende agricole‚ associazioni di Terzo settore e cittadini.

Distretto socio-assistenziale A

Per saperne di più:
Programma completo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta