Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nuovo appuntamento con la Ciclofficina di No Border Onlus

A Zagarolo una Giornata Move-Up   15/09/2010


L’Organizzazione di Volontariato No Border Onlus‚ vi invita a partecipare alla giornata dedicata al Progetto Ciclofficina Move-Up‚ in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si terrà domenica 19 settembre 2010 dalle ore 10.00 presso il Wiki Hostel a Zagarolo.
La bicicletta‚ ritorna protagonista di incontri‚ workshop‚ videoproiezioni e tanto altro‚ è prevista‚ infatti‚ la partecipazione attiva di tutti alla costruzione della prima mappa di cicloturismo del territorio.
Nello specifico del programma previsto per la giornata‚ si avrà l’occasione di: imparare trucchi e riparazioni dalle ore 10.00 con il workshop pratico di ciclo meccanica su gli Aspetti tecnico strutturali della bici e corso base di piccola manutenzione con Andrea Perugini‚ ciclonauta; assistere dalle ore 13.00 alle videoproiezioni dedicate alla mobilità‚ alla sostenibilità e al riciclo; partecipare a Verso Ciclomundi 2010 incontro con i ciclonauti protagonisti della mini-carovana che da Roma a Siena raggiungerà Ciclomundi‚ il Festival Nazionale del Viaggio in Bicicletta organizzato ogni anno da Ediciclo.
Infine dalle ore 17.00 si potrà assistere all’incontro-evento di presentazione del Good Bike Festival 2010 con gli ideatori‚ Andrea Satta e i responsabili del progetto Riciclasti‚ un’occasione per presentare la II edizione del Festival della Bicicletta atteso per il prossimo ottobre a Zagarolo‚ Genazzano e Roma‚ con numerose anticipazioni delle iniziative ideate.
In più‚ per tutta la durata dell’evento‚ saranno a disposizione: un percorso di gioco-laboratorio a tappe per bimbi e genitori‚ i libri tematici della libreria Don Durito e lo spazio di autoriparazione.
Per ulteriori informazioni: No Border Onlus tel. 06.95200054; cell. 377.1179742 e-mail: noborderonlus@gmail.com ; info@noborderonlus.org

Sito di NoBorder

Per saperne di pił:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta