Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Rieti il Campo Volontariato di Legambiente

Fino al Ferragosto‚ con lo scopo di valorizzare il patrimonio ambientale reatino   03/08/2010


Iniziato domenica 1 agosto 2010‚ il Campo Internazionale di Volontariato‚ promosso da Legambiente Centro Italia‚ è in corso a Rieti. Durerà fino a domenica 15 agosto 2010‚ precisamente nei pressi del Lago del Salto sul Terminillo e in Via Francigena di San Francesco.
14 le associazioni estere coinvolte nel progetto. Ognuna di esse ha inviato i propri ragazzi‚ per un totale di 20 partecipanti‚ onde inserirli in operazioni di ricerca‚ recupero e tutela ambientale‚ ripristino della sentieristica presso il Monte Terminillo e il Cammino di San Francesco.
I volontari‚ inoltre‚ saranno coinvolti in incontri pubblici all’aperto in presenza della cittadinanza e delle comunità locali. La necessità di dare luogo a scambi culturali e nuove relazioni è vitale‚ al fine di conservare intatto quel meraviglioso macrocosmo chiamato natura.
Il Campo Internazionale è reso possibile dal patrocinio di Provincia di Rieti e Comune di Rieti‚ grazie ai propri Assessorati alle Politiche Ambientali. Vi è poi un altro dato importante: grazie all’apporto di nazioni quali Francia‚ Canada‚ Germania‚ Giappone‚ Spagna‚ Corea del Sud‚ Estonia‚ è proprio il caso di dire che il linguaggio della solidarietà è universale.

Per saperne di pił:
Brochure

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta