Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Latina per la Giornata nazionale della bicicletta

Partenza da Capo Portiere   07/05/2010


Le associazioni Latina CiclAbile‚ Tevere in Bici‚ Latina Sostenibile‚ LegaAmbiente; Quartieri Connessi‚ Portale www.Q4Q5.IT e Associazione Gruppo Spontaneo Nascosa aderiscono alla Giornata Nazionale della Bicicletta‚ promossa dal Ministero dell’Ambiente.
Domenica 9 maggio 2010 le associazioni saranno presenti‚ dalle ore 9.30 alle ore 13.00‚ a Capo Portiere - Latina Lido in prossimità della pista ciclabile della Città di Latina con uno gazebo informativo.
Il gazebo accoglierà i ciclisti per distribuire materiale informativo sulla valenza ambientale e sociale dell’uso della bicicletta.
Verrà inoltre proposto un questionario per conoscere le esigenze della cittadinanza in merito allo sviluppo di una rete di piste ciclabili‚ che possano favorire il miglioramento della qualità dell’ambiente nei centri urbani e per i più piccoli saranno distribuiti dei palloncini e gadget.
Il tutto avverrà in un clima di partecipazione finalizzato allo sviluppo di buone pratiche in tema di mobilità sostenibile‚ in preparazione della manifestazione del prossimo 6 giugno.

Per maggiori informazioni

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta