Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Niente si distrugge, tutto si riusa

A L’altra Domenica si discute di riuso e riciclo   16/04/2009


Domenica 19 aprile 2009, all’interno del progetto L’Altra Domenica e Biomercato, verranno inquadrate le tematiche del riuso e del riciclo. All’interno della Città dell’Altra Economia a Largo Dino Frisullo e Lungotevere Testaccio (Ex Mattatoio-Foro Boario) si realizzerà un ventaglio di iniziative che partiranno alle ore 10.00 con il mercato biologico, i laboratori di costruzione con materiali di scarto, mostre creative, pedalate ecologiste. Si svolgerà, dalle ore 16.30, anche uno spettacolo dal titolo Alto Gradimento della compagnia teatrale Il Naufragar m’è dolce e si presenterà un dossier su Raccoglitori di residui: una panoramica globale sul primo anello del riciclaggio.
L’iniziativa L’Altra Domenica e Biomercato si concluderà al tramonto per poi riprendere ogni terza domenica del mese fino al 20 dicembre. Verranno affrontate tematiche quali il turismo responsabile, le energie rinnovabili, il commercio equo e solidale per riuscire a, spiega l’Assessore Regionale all’Agricoltura Daniela Valentini, far crescere l·economia delle 3.000 aziende che producono biologico nel Lazio e favorire un·alimentazione sana mettendo in sinergie produttori e cittadini.
Per informazioni ulteriori:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta