Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Acqua e Libertà

Iniziativa promossa da A Sud-Ecologia a cooperazione Onlus   06/04/2009


È stato fissato per giovedì 9 aprile 2009, alle ore 15.00, presso la Sala della Pace di Palazzo Valentini a Roma, l’appuntamento Acqua a Libertà promosso da A Sud-Ecologia e cooperazione Onlus, Contratto mondiale dell’acqua e Forum provinciale pace e diritti umani.
L’incontro ha l’intento di ripercorrere tematiche già espresse nel corso della Giornata Internazionale di Mobilitazione per il Diritto Umano all’Acqua, all’insegna del riconoscimento dell’acqua come risorsa vitale e diritto inalienabile per ogni uomo, da difendere dall’appropriazione incontrollata ad opera della strutture private.
L’iniziativa Acqua e Libertà offrirà un’occasione per discutere e dare visibilità alle proposte dei movimenti e della società civile globale per la difesa e per la sua gestione pubblica e comunitaria.
Interverranno all’eventoassociazioni, organizzazioni, movimenti, istituzioni pubbliche e attivisti italiani reduci dall’esperienza della Carovana in Kurdistan, che li ha portati a visitare località dov’è prevista un’elevata concentrazione d’impianti idroelettrici e megadighe.
Visualizza il programma dell’iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta