Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il derby romano promuove l’ecologia

Prima raccolta differenziata prevista in uno stadio italiano   08/04/2009


In occasione del derby capitolino in programma per sabato 11 aprile 2009, lo Stadio Olimpico accoglierà i tifosi sotto una veste ecologica, per questa data infatti, è stato fissato il primo appuntamento per la raccolta separata dei rifiuti.
L’iniziativa verrà riproposta anche in altre occasioni come la finale di Coppa Italia del 13 maggio e per quella di Champions League prevista per il 27 maggio.
Il progetto è promosso dalla Commissione ambiente del Senato e dal Conai, consorzio nazionale imballaggi, d·accordo con Coni e Figc, e metterà a disposizione un allestimento di 38 cassonetti in tutto l’Olimpico per favorire la differenziata.
I punti di raccolta saranno caratterizzati da un colore identificativo rispetto al materiale da contenere: bianco per la carta, blu per lattine e bottiglie e verde per gli scarti alimentari.
Con quest’iniziativa all’Olimpico spetterà il primato di primo stadio italiano promotore di una raccolta differenziata, anticipato solo in Europa dal campo del Real Madrid.
A sensibilizzare le coscienze ecologiche del pubblico anche lo spot girato gratuitamente dal romanista Aquilani e dal laziale Rocchi.
Visualizza il comunicato stampa dell’iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta