Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Volontari sul lungomare di Terracina

Spiagge sporche: il Wwf corre ai ripari   25/03/2009


Il Wwf di Terracina propone un’iniziativa per ripulire il litorale terracinese da sporcizia, rifiuti, rami e detriti trasportati a riva dalla corrente marina e mai rimossi.
Da lunedì 30 marzo 2009 e per i tre giorni successivi, i volontari del Wwf, i gestori degli stabilimenti balneari e tutti i cittadini che vorranno partecipare, si incontreranno sul litorale di ponente per ripulire in pochi giorni tutta la spiaggia da un capo all’altro del lungomare. I gestori balneari organizzati nel Sib Confcommercio Consib, raccoglieranno detriti e rifiuti in sacchi di plastica nei tratti di spiaggia assegnati a ciascuno. I giorni successivi invece verranno ripuliti i tratti di spiaggia libera, ed il tutto sarà raccolto da macchine messe a disposizione dalla Terracina Ambiente. All’iniziativa sono invitati a partecipare autonomamente tutti i cittadini che ne condividono lo spirito.
Il litorale di Terracina, insieme al patrimonio artistico-archeologico, rappresenta una delle bellezze della città dando il benvenuto ai turisti. Le spiagge, quindi, vanno tenute pulite, sempre.
Consulta il sito del Wwf di Terracina:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta