Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Aspettando Esquilindo…Puliamo il mondo

A Roma nei giardini di Piazza Vittorio   25/09/2008


Come ogni anno il Progetto Mediazione Sociale, le associazioni, i commercianti e i cittadini della rete Esquilino aderiscono alla manifestazione nazionale Puliamo il mondo, promossa da Legambiente, ed organizzano insieme Esquilindo 2008, festa dedicata all’ecologia ed alla cura degli spazi comuni.
Già lo scorso anno è nata l’idea di partire dalla giornata promossa da Legambiente adattando l’evento a misura di Rione. Da qui Esquilindo, non solo per pulire, ma anche per stimolare una maggiore attenzione alla cura delle piazze, delle strade e dell’altro in genere.
L’appuntamento è fissato per il 28 settembre 2008 alle ore 10.00 a Piazza Vittorio Emanuele II, per pulire il mondo…aspettando Esquilindo che si terrà, invece, il 17, 18 e 19 ottobre 2008.
La giornata del 28 settembre prevede due punti di incontro:
- ore 10.00 presso i Giardini Nicola Calipari di Piazza Vittorio,
- ore 10.00 di fronte alla Chiesa di Sant'Alfonso in via Napoleone III.
I due gruppi si riuniranno su via Bixio di fronte alla Scuola Di Donato, passando per via Emanuele Filiberto e via Conte Verde.
La manifestazione proseguirà presso i cortili della scuola e si concluderà alle ore 18.00.
In programma tante attività: l’avvio del torneo di basket multietnico centra il cesto (che proseguirà fino al 19 ottobre) a cura di G.S. Aquilone, il mercatino del nuovo e dell’usato a cura dei genitori della scuola Di Donato e la mostra fotografica Estetica della mondezza sui cassonetti del mondo a cura del Progetto Mediazione Sociale.
Inoltre sarà presente, in piazza e presso i cortili della scuola Di Donato, una postazione dedicata a raccogliere e discutere idee riguardo il miglioramento del Rione e l’organizzazione delle tre giornate di Esquilindo 2008.
Per ulteriori informazioni: Progetto Mediazione Sociale – Esquilino tel. 06.44362772 info@mediazionesociale.org
Visualizza la locandina della manifestazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta