Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Vandana Shiva alla Provincia di Roma

Il bene comune verso una nuova coscienza. Globale   09/09/2008


La Provincia di Roma organizza per il 13 settembre 2008, alle ore 11.30, presso Palazzo Valentini, in via IV Novembre 119/a a Roma, un incontro con Vandana Shiva sul tema Il bene comune verso una nuova coscienza. Globale.
Vandana Shiva è un’attivista politica radicale e ambientalista, che si è battuta a lungo contro l’introduzione degli Ogm in India, ricevendo nel 1993 il Right Livelihood Award, un premio per la pace. Nel 1982 ha fondato il Centro per la Scienza, Tecnologia e Politica delle Risorse Naturali, un istituto di ricerca che si occupa di ecologia sociale in collaborazione con le comunità locali e i movimenti sociali. Vandana si occupa di biodiversità, ingegneria genetica e bioetica ed è leader dell’International Forum on Globalization. E’ attualmente considerata la teorica più significativa dell'ecologia sociale.
Tra i suoi saggi ricordiamo Le guerre dell’acqua, Dalla parte degli ultimi. Una vita per i diritti dei contadini, India Spezzata.
Consulta il sito della Provincia di Roma:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta