Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Polo Formativo Energia e Ambiente

L’importanza di formare specialisti del risparmio energetico   13/02/2008


Il 20 febbraio 2008 alle ore 15.00 verrà presentato in conferenza stampa, all’Istituto San Filippo Neri via Don Orione 8 a Roma, il Polo Formativo Energia e Ambiente Nuovi Professionisti per le energie rinnovabili e il risparmio energetico.
Il Polo Formativo Energia e Ambiente ha l’obiettivo di formare professionisti specializzati nelle tecnologie per la produzione delle energie rinnovabili, nell’efficienza e nel risparmio energetico.
Il progetto nasce delle politiche di indirizzo sui temi della formazione, dell’occupazione e dell’ambiente della Regione Lazio e dell’Unione Europea. È costituito da 18 partner che operano nella formazione, nella ricerca, nell’impresa e nella comunicazione. Tra gli altri, le università La Sapienza di Roma, Tuscia di Viterbo, l’ateneo di Cassino, l’Enea, l’ente di formazione accreditato Aless Don Milani, che ricopre il ruolo di capofila, oltre a una serie di imprese e di istituti tecnici superiori nel Lazio. Il Polo si propone di creare una connessione tra il sistema formativo e l’inserimento nel mondo del lavoro stabile e di qualità instaurando un confronto costante tra imprese, istituzioni e territorio.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta