Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Emergenza acqua: parliamone

Conferenza Europea per proteggere una delle risorse più preziose al mondo   27/02/2007


Bruxelles. Nei giorni 22 e 23 marzo 2007 si terrà la Conferenza Europea sull’acqua. L’incontro, organizzato dalla Commissione europea, inizia in concomitanza con la Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo) che fu proclamata dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1993 allo scopo di sensibilizzare istituzioni e società civile su una emergenza mondiale e sulle possibili soluzioni per fronteggiarla. Quello dell’acqua rappresenta infatti uno dei problemi più attuali ed urgenti a livello planetario: il 40% della popolazione umana (circa 2,5 miliardi di persone) vive in pessime condizioni igieniche proprio a causa della carenza d’acqua, e 30.000 persone muoiono ogni giorno per lo stesso motivo.
Durante la conferenza, il Commissario europeo per l’ambiente Stavros Dimas presenterà il primo Report sull’attuazione della Water Framework Directive, la direttiva quadro europea sulle acque, adottata nel 2000, per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento chimico delle acque superficiali e sotterranee. Verrà inoltre inaugurato il WISE, Water Information System for Europe, il sistema d’informazione sulle acque per l’Europa, che consenta un monitoraggio efficace dei dati.
Per informazioni sulla Conferenza: e-mail euro.keys@eurokeys.com
Le informazioni disponibili online sono, per il momento, in lingua inglese:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta