Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Presentazione del progetto Il Sentiero del Possibile

Associazione Roma Tiberina: percorsi naturalistici sulle sponde del Tevere   31/03/2006


Il Sentiero del Possibile è, nei propositi dell’associazione culturale e ambientale Roma Tiberina, un percorso per riconciliarsi con la natura e l’ambiente, il luogo del passeggio, della tranquillità, della riflessione e dell’osservazione.
Il progetto sarà presentato al pubblico il 3 aprile 2006 alle ore 17.30 nell’Aula Palasciano, presso la Sede Centrale della Croce Rossa Italiana, in via Toscana 12 a Roma. Ha lo scopo di realizzare percorsi naturalistici e didattici, accessibili a tutti, lungo le sponte del Tevere, in una delle zone più belle di Roma, da Ponte Milvio al Ponte Ferroviario Roma Nord; dal Ponte Ferroviaro Roma Nord alla Fonte dell’Acqua Acetosa; e da Ponte Milvio all’ex Ponte Bailey.
Alla conferenza di presentazione partecipano: Sandro Bari, Presidente di Roma Tiberina; Francesco Di Castro, Consulente per la Tutela del Giardino Storico e per la Salvaguardia dell’Ambiente e i giornalisti Liborio Speciale e Giuseppe Rescifina.
In occasione dell’incontro viene presentata anche la raccolta di poesie Gabbiani d’Asfalto di Deborah D’Agostino, Socia FIDAPA Roma.
Per informazioni: Roma Tiberina, Associazione culturale per la salvaguardia del patrimonio storico, artistico, letterario e ambientale romano, via dei Giuochi Istmici 2, 00194, Roma, e-mail: romatiberina@tiscali.it - comitatotevere@tiscali.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta