Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Parte la IV Carovana delle Alpi

Legambiente assegna bandiere nere e verdi alle politiche delle località montane   25/07/2005


Al via la IV edizione della Carovana delle Alpi, la campagna nazionale di Legambiente realizzata con il contributo del Ministero dell’Ambiente che ha lo scopo di effettuare un vero e proprio monitoraggio sullo stato di salute di tutto l’arco alpino. L’iniziativa intende descrivere vizi e virtù di un tale patrimonio naturale ispirandosi a quanto sancito dalla Convenzione Internazionale per la Protezione delle Alpi, assegnando Bandiere Nere e Bandiere Verdi rispettivamente alle cattive e buone politiche ambientali territoriali.
La Carovana vuole infatti essere l’occasione per mettere in luce i progetti di qualità e al contempo analizzare il livello di inquinamento atmosferico, per valorizzare l’identità culturale dei piccoli centri e denunciare gli eccessi dell’industria sciistica, per discutere dello sviluppo delle infrastrutture turistiche e cercare soluzioni per i problemi di traffico.
Ai volenterosi la Carovana offre anche la possibilità di cimentarsi in escursioni su mulattiere e sentieri attraverso un fitto programma di trekking estivi che, concepiti con livelli difficoltà differenziati, mirano a far scoprire a tutti tesori nascosti e insieme episodi di degrado.
Per ulteriori informazioni: Legambiente tel. 06.862681 e-mail legambiente@legambiente.com
Vai al sito di Legambiente:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta