Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Avviso per manifestazione di interesse per l’attivazione Progetti Utili alla Collettività nell’ambito del Reddito di Cittadinanza

Consorzio Sociale Ri1 - SCADENZA: 10 agosto 2020   23/07/2020


Il decreto-legge 28 gennaio 2019‚ n. 4‚ coordinato con la legge di conversione 28 marzo 2019‚ n. 26 recante “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni” prevede al Comma 15 dell’articolo 4 che‚ “In coerenza con le competenze professionali del beneficiario e con quelle acquisite in ambito formale‚ non formale e informale‚ nonché in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso del colloquio sostenuto presso il centro per l’impiego ovvero presso i servizi dei comuni‚ il beneficiario è tenuto ad offrire nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale la propria disponibilità per la partecipazione a progetti a titolarità dei comuni‚ utili alla collettività‚ in ambito culturale‚ sociale‚ artistico‚ ambientale‚ formativo e di tutela dei beni comuni‚ da svolgere presso il medesimo comune di residenza‚ mettendo a disposizione un numero di ore compatibile con le altre attività del beneficiario e comunque non inferiore al numero di otto ore settimanali‚ aumentabili fino ad un numero massimo di sedici ore complessive settimanali con il consenso di entrambe le parti”.

I Progetti Utili alla Collettività dovranno essere attivati in ambito culturale‚ sociale‚ artistico‚ ambientale‚ formativo e di tutela dei beni comuni.

L’Avviso riguarda i Comuni di Ascrea‚ Belmonte‚ Cantalice‚ Castel Di Tora‚ Cittaducale‚ Collalto Sabino‚ Colle Di Tora‚ Collegiove‚ Colli Sul Velino‚ Contigliano‚ Greccio‚ Labro‚ Leonessa‚ Longone Sabino‚ Montenero Sabino‚ Monte S. Giovanni‚ Morro Reatino‚ Nespolo‚ Paganico‚ Poggio Bustone‚ Rieti‚ Rivodutri‚ Roccasinibalda‚ Torricella Sabina‚ Turania costituiti in Consorzio per la gestione associata dei servizi socio-assistenziali e sociosanitari nell’ambito territoriale del Distretto “RIETI 1”.

Possono presentare manifestazione di interesse alla attuazione di uno o più Progetti utili alla collettività presso uno o più Comuni del Consorzio Sociale Ri1:

  • gli Enti di terzo Settore‚ come definiti dall’articolo 4‚ comma 1‚ del D. Lgs. 117/2017
  • gli Enti pubblici

La Manifestazione di interesse deve essere presentata a mezzo PEC all’indirizzo consorziosocialeri1@pec.it entro lunedì 10 agosto 2020 utilizzando esclusivamente il format Allegato 1.

Possono essere presentate una o più proposte progettuali per uno o più Comuni del Consorzio Sociale Ri1.

Per ciascun Progetto dovrà essere compilata la Scheda (Allegato 2).

I Progetti dovranno avere una durata pari a 6 mesi‚ eventualmente rinnovabili e dovranno prevedere la partecipazione di almeno 5 beneficiari di RdC tenuti agli obblighi di partecipazione ai Progetti utili alla collettività.

Leggi il testo dell’Avviso completo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta