![]() |
|
||||||
Bandi e FinanziamentiTrova in questo notiziarioCerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione. Concorso nazionale: Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo SostenibileConcorso per le scuole di ogni ordine e grado proposto dal MIUR – SCADENZA: 31 gennaio 2020 20/01/2020
Il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del MIUR promuove in collaborazione con l’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)‚ nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa‚ sottoscritto il 4 dicembre u.s.‚ il Concorso nazionale “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” rivolto alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado‚ statali e paritarie‚ e ai CPIA. Le istituzioni scolastiche possono partecipare al concorso secondo una delle seguenti modalità che prevedano la partecipazione di:
Quest’anno le istituzioni scolastiche potranno partecipare al bando‚ scegliendo una delle due modalità proposte:
I bambini‚ gli alunni e gli studenti‚ in gruppi classe o interclasse‚ in qualità di protagonisti del cambiamento‚ sono invitati a esaminare‚ le tematiche dello sviluppo sostenibile e gli Obiettivi dell’Agenda 2030. A tale scopo si richiede la produzione di un elaborato in una delle seguenti categorie espressive:
Il Consiglio di classe adotta una delle piste tematiche tra quelle proposte nell’Allegato 1 al presente bando e la sviluppa in un’unità di apprendimento nell’ambito della propria programmazione didattica curricolare ed è‚ come tale‚ rivolta a tutti gli studenti e oggetto di valutazione. A tale scopo si richiede la produzione:
Le Istituzioni scolastiche interessate‚ dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020‚ devono registrare la propria partecipazione compilando‚ per ciascun progetto‚ il modulo on-line. Successivamente‚ entro il 18 aprile 2020‚ le istituzioni scolastiche registrate devono trasmettere per posta ordinaria‚ un plico recante la dicitura “AGENDA 2030/mod. A” o “AGENDA 2030/mod. B” contenente‚ per ciascun progetto‚ un supporto digitale (pendrive o DVD) che includa l’elaborato‚ la scheda di partecipazione firmata digitalmente dal dirigente scolastico e l’Allegato 2 - Documentazione sulla realizzazione dell’elaborato. Tutte le informazioni sul sito del MIUR
Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti
|