Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tender To Nave Italia

Viaggi per passeggeri speciali – Scadenza: 15 luglio 2017   05/06/2017


La Fondazione Tender To Nave‚ partendo dal presupposto che “gli esclusi e gli emarginati‚ i bambini‚ gli adolescenti e gli adulti resi fragili da disagio o disabilità‚ non siano solo oggetti di tutela‚ ma soggetti capaci di risposte attive‚ espressione di energie inattese e di nuove consapevolezze sul proprio valore di persone”‚ mette a disposizione Nave Italia‚ un veliero armato a brigantino-goletta‚ capace di ospitare 24 persone‚ per promuovere la cultura del mare e ella navigazione come strumento di educazione‚ formazione‚ abilitazione‚ riabilitazione‚ inclusione sociale e terapia.

Verranno selezionati 25 progetti tra quelli presentati‚ quelli che meglio dimostrano di lavorare per migliorare la qualità della vita delle persone fragili; i progetti devono contenere due elementi chiave: il superamento dei pregiudizi sull’esclusione sociale e la disabilità; la proposta di idee innovative. Le aree di intervento prese in considerazione sono:

  • Disabilità‚ con progetti finalizzati al raggiungimento di maggiori autonomie e migliorare la qualità della vita di bambini‚ giovani e adulti con disabilità e delle loro famiglie.
  • Salute mentale‚ progetti di abilitazione e riabilitazione di persone affette da malattia o disagio psichico.
  • Disagio sociale‚ familiare e scolastico‚ progetti volti a prevenire l’abbandono scolastico‚ il disagio familiare‚ la delinquenza e la tossicodipendenza.

Possono presentare progetti gli enti del terzo settore che si occupano di disabilità e disagio‚ gli enti pubblici‚ le parrocchie‚ piccoli gruppi o singole famiglie. Il costo di ogni progetto è di € 1.800.000 per persona‚ dei quali il 50% è pagato dalla Fondazione.

Le domande dovranno pervenire attraverso il modulo online entro il 15 luglio 2017.

Per prendere visione del regolamento visita il sito della Fondazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta