Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Volontariato in stazione

Concessione delle stazioni impresenziate alle associazioni di volontariato   13/10/2014


Al fine di valorizzare le stazioni impresenziate presenti sul territorio nazionale‚ ovvero quelle stazioni dove non è più necessaria la presenza fisica di personale ferroviario in quanto gestite da sistemi tecnologici‚ Ferrovie dello Stato‚ Rete Ferroviaria Italiana e Csvnet‚ hanno sottoscritto un protocollo d’intesa volto all’utilizzo da parte delle associazioni di volontariato delle stazioni disponibili. Il protocollo è finalizzato a sviluppare azioni innovative e di sostegno sociale su tutto il territorio nazionale e‚ soprattutto‚ offre alle associazioni di volontariato la possibilità di usufruire di questi spazi
L’elenco delle stazioni‚ messo a disposizione da FS‚ non è costantemente aggiornato per cui è necessario che l’associazione interessata‚ dopo aver individuato la stazione impresenziata ed elaborato una prima idea progettuale‚ verifichi la sua attuale disponibilità mettendosi in contatto con i referenti dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES (Giuliana Cresce e Vittorio Bolognese) che provvederanno a verificarne la disponibilità attraverso il referente territoriale RFI. Per elaborare la proposta progettuale è necessario seguire lo schema per la presentazione del progetto.
Accertata la disponibilità‚ l’associazione potrà presentare domanda esclusivamente attraverso i Csv del Lazio compilando la dichiarazione di interesse ed allegando il progetto elaborato. Il progetto sarà inviato a Csvnet e sottoposto al vaglio del Comitato di valutazione per la definitiva approvazione; tale Comitato ha 30 giorni di tempo per approvare o respingere la proposta. In caso di approvazione‚ Csvnet ne da comunicazione all’associazione e ai Centri di Servizio del Lazio.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta