Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Anche Andrea avrà il suo funerale‚ celebrato da Padre Lamanna

Le spese saranno sostenuti dal Cesv   02/08/2013


La mattina del 29 luglio una giovane transessuale è stata massacrata a bastonate‚ pugni e calci alla stazione Termini di Roma‚ dove viveva da quattro anni. Di origine colombiana‚ era sola al mondo e sola è rimasta dopo la morte: nessuno pagava il suo funerale.
Dopo l’appello lanciato da Redattore Sociale il primo agosto‚ il direttivo del Cesv ha deciso di intervenire‚ così sarà il Centro di Servizio a pagare le spese e a organizzare un ultimo saluto che restituisca dignità ad una persona che ha sofferto tanto. Quando abbiamo letto la sua triste storia‚ non ci abbiamo pensato su neanche un attimo. Andrea nella sua vita non ha ricevuto amore‚ almeno ora glielo dobbiamo. Andrea ha conosciuto solo la Roma che chiude gli occhi davanti agli invisibili. E invece esiste anche una città che non volta le spalle a chi non ha nessuno al mondo‚ ha dichiarato Francesca Danese‚ presidente del Cesv.
Il funerale verrà celebrato da Padre Giovanni La Manna‚ presidente del Centro Astalli‚ che ha dichiarato a Redattore Sociale: Essere a fianco degli ultimi significa accompagnarli non solo in questa vita‚ ma anche dopo. Vogliamo stringerci intorno a Andrea e pregare per lei. La sua morte ci tocca nel profondo‚ era un persona fragile che andava aiutata. Ora possiamo solo offrirgli un funerale… Andrea‚ infondo‚ era anche nostra sorella.
Per dare una degna sepoltura ad Andrea si aspetta solo il via libera del magistrato.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta