Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Apre lo sportello dei CSV del Lazio CESV - SPES‚ Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio di Roma Est

Un nuovo punto di riferimento e supporto per le associazioni a Roma   13/06/2013


È attivo lo sportello per il volontariato di Roma Est‚ un punto di riferimento dove le associazioni potranno chiedere consulenze‚ supporto‚ assistenza alla comunicazione e tutte le altre cose necessarie per la nascita e la crescita delle loro attività.
Lo sportello si trova presso l’Arciragazzi di Via G. Michelotti‚ 39 a Roma e sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Lo sportello è gestito dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV - SPES‚ Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio‚ attivi da oltre 10 anni nella regione in favore delle associazioni del territorio.
In particolare‚ lo sportello lavorerà per:
- diffondere informazioni sul volontariato e sull’associazionismo in generale
- sostenere nuove iniziative di volontariato e rafforzare quelle esistenti
- promuovere reti tematiche territoriali‚ di cittadinanza attiva
- affiancare le organizzazioni di volontariato nella sperimentazione del welfare locale e comunitario
- offrire consulenza legale e amministrativa alle associazioni di volontariato legge 266/91; offrire consulenza nella costituzione‚ organizzazione e gestione di nuove associazioni di volontariato legge 266/91
- favorire l’accesso ai bandi locali‚ regionali‚ nazionali e comunitari
- offrire percorsi di formazione ed informazione alle organizzazioni di volontariato
- orientare i cittadini al volontariato e facilitare l’incontro tra le organizzazioni e i cittadini che si vogliono impegnare attraverso il progetto Trovavolontariato
- promozione del volontariato giovanile attraverso il progetto Scuola & Volontariato.
Per ulteriori informazioni‚ è possibile contattare CESV e SPES‚ Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio‚ ai tel. 06.44702178 e 06.491340‚ romaest@volontariato.lazio.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta