XVIII Salone Internazionale del libro
ITALIA¸ SALONE DELLE MERAVIGLIE - Torino 14-18 maggio 2015
fjrigjwwe9r1CD_info:testo
fiogf49gjkf0d
Da giovedì 14 fino a lunedì 18 maggio 2015 al Lingotto Fiere di Torino si svolge il XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino. Quattro padiglioni¸ 51.000 metri quadri di superficie¸ 27 sale convegni¸ 1.200 editori¸ più di 300 eventi ¸ questi i numeri di una kermesse che si conferma la più grande manifestazione d’Italia dedicata all’editoria¸ alla lettura e alla cultura¸ e fra le più importanti in Europa.
Numerosi i progetti e le sezioni speciali: Adotta uno scrittore¸ reso possibile dall’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte¸ Bookstock Village; Officina Editoria di Progetto¸ dedicata agli editori indipendenti e curata da Giuseppe Culicchia; Nati per Leggere; il Concorso Nazionale Lingua Madre; Voltapagina; l’International Book Forum per lo scambio dei diritti editoriali; l’Incubatore per i giovani editori con meno di 24 mesi di vita; Casa CookBook per l’editoria dedicata al cibo e alla cucina; l’area di Book to the Future dedicata alle startup e all’innovazione nel campo dell’editoria digitale.
Il filo conduttore di quest’anno è legato alle Meraviglie d’Italia ovvero al patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Fra le Meraviglie entra a pieno titolo il Volontariato: un patrimonio sociale fatto di Organizzazioni di volontariato con centinaia di migliaia di volontari¸ piccole e grandi realtà che hanno scritto e continuano a scrivere pagine della storia dell’Italia; dalla promozione e la tutela dei beni comuni¸ dall’inclusione all’accoglienza. CSVnet¸ Coordinamento nazionale dei Centri di servizio per il volontariato insieme ai Centri di Servizio d’Italia sarà presente con uno stand¸ nel quale potrete trovare pubblicazioni e materiale¸ ma anche assistere ad incontri e dibattiti sul Volontariato e sulle attività che i CSV mettono in campo.
http://www.salonelibro.it/it/