In prima pagina


Eventi, notizie e attualità di settore

In prima pagina

Eventi, notizie e attualità di settore

Italia Tesoro d’Europa

Giornate Europee del Patrimonio: gratis i luoghi della cultura (Italia 26-27 settembre 2010)

fjrigjwwe9r0CD_info:testo

Sabato 26 e domenica 27 settembre¸ si rinnova l’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio. La manifestazione¸ intende valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del patrimonio italiano con l’obiettivo di condividere con altri Paesi le comuni radici continentali.
Per l’occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico¸ artistico e storico¸ architettonico¸ archivistico e librario¸ cinematografico¸ teatrale e musicale.
Le giornate costituiscono un’occasione¸ per condividere la straordinaria ricchezza del continente in cui viviamo e per imparare a conoscere ciò che è fonte di storia e di identità. Oggi rappresentano la manifestazione europea più importante¸ non solo per il significato di coesione ma anche per l’ampiezza della partecipazione che coinvolge i 49 stati membri della convenzione culturale europea firmata nel 1954. L’Italia partecipa alle Giornate Europee del patrimonio dal 1995 attraverso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per informazioni:

www.beniculturali.it

Numero Verde: 800 99 11 99