Orlando Quaglierini¸ Oltre le barriere della mente. Capire¸ sentire¸ interagire¸ ed. ETS¸ 2013
A Rieti¸ Città senza Barriere 2014¸ il 15 maggio i ragazzi delle scuole reatine incontrano l’autore del libro.
fjrigjwwe9r1CD_info:testo
fiogf49gjkf0d
A Rieti¸ nell’ambito della manifestazione Città senza barriere 2014¸ a partire dalle ore 9.30 presso l’ Auditorium Varrone¸ si svolgerà un incontro curato dal Centro di documentazione sul volontariato e il terzo settore con Orlando Quaglierini¸ autore di “Oltre le barriere della mente. Capire¸ sentire¸ interagire” ed. ETS¸ 2013.
Un’occasione per riflettere insieme agli studenti¸ i docenti e i dirigenti degli istituti scolastici provinciali sulle difficoltà culturali e psicologiche che ancora impediscono la piena integrazione dei ragazzi con disabilità.
All’appuntamento sarano presenti Stefania Mariantoni¸ Assessore alle Politiche socio-sanitarie del Comune di Rieti¸ e Gabriella Del Rosso¸ dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.
L’appuntamento si inserisce all’interno di "Il Maggio dei libri" la campagna nazionale nata nel 2011 e promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale¸ culturale e civile.
per saperne di più