L’#ItaliaSottosopra
Presentazione 4. Atlante dell’infanzia a rischio Roma¸ 10 dicembre 2013 ore 10.00
fjrigjwwe9r1CD_info:testo
fiogf49gjkf0d
Martedì 10 dicembre ore 10¸00 In Roma presso Sala Stampa Estera Via dell’Umiltà 83/C sarà presentato il rapporto "L’#ItaliaSottosopra" I bambini e la crisi - IV edizione dell’Atlante dell’infanzia (a rischio) in Italia.
"#ItaliaSottosopra"¸edizione 2013 dell’Atlante dell’infanzia (a rischio) in Italia¸ il principale rapporto di Save the Children sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia¸ raccoglie dati e traccia un’analisi della situazione dei minori nel territorio. Il rapporto¸ con l’ausilio di circa 50 mappe¸ mette a fuoco in particolare gli effetti della crisi sui bambini¸ documentando con elaborazioni e dati inediti sia a livello nazionale che regionale¸ il drammatico incremento della povertà economica¸ abitativa¸ educativa in parallelo con la drastica riduzione di risorse destinate ai servizi sociali¸ alla salute¸ alla scuola e il mancato investimento sul giovane “capitale umano”¸ cioè sulla formazione¸ istruzione e conoscenza delle giovani generazioni.
Interverranno:
Claudio Tesauro¸ Presidente Save the Children Italia
Valerio Neri¸ Direttore Generale Save the Children Italia
Giulio Cederna¸ Curatore dell’Atlante
Enrico Giovannini ¸ Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali
Vincenzo Spadafora¸ Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
Linda Laura Sabbadini¸ Direttore Dipartimento Statistiche Sociali ed Ambientali ISTAT
Per partecipare si raccomanda l’accredito scrivendo a: advocacy@savethechildren.it
Informazioni: Ufficio stampa Save the Children Italia - Tel: 06 48070023-81-63-71¸ press@savethechildren.it http://www.savethechildren.it